Bio

Cappadonia è un cantautore siciliano. Già musicista per STELLA MARIS, super band composta da Umberto Maria Giardini, Cappadonia, Gianluca Bartolo (Il Pan del Diavolo, Paolo Narduzzo (Universal Sex Arena) e Emanuele Alosi (The grooming) e in passato per

SickTamburo, Gli Avvoltoi, Aura e molti altri, nel 2014 dà il via ad una collaborazione artistica con Alessandro Alosi de Il Pan Del Diavolo, che produce il suo primo album solista co-firmando inoltre alcuni brani dello stesso.

Orecchie da elefante”, uscito per BruttureModerne/Audioglobe, è un disco ricco di collaborazioni (Gianluca Bartolo, Nicola Manzan, El Pannocchia etc.), nel quale il miglior cantautorato italiano si arricchisce di sonorità rock/folk di matrice nord-europea e statunitense.

L’album ha ottenuto nomination come miglior opera prima per le TARGHE TENCO 2016 e ha ottenuto un notevole successo di critica.

Il tour di Cappadonia sta toccando tutta l’Italia (collezionando diversi opening tra cui Il Pan Del Diavolo, Giorgio Canali e Rosso Fuoco, The Winstons, Umberto Maria Giardini).

In autunno 2017 esce per La Tempesta Dischi l’omonimo album d’esordio della nuova band fondata da Cappadonia e Umberto Maria Giardini, STELLA MARIS.